Come evolve il sistema di pagamento di pagoPA
Abbiamo introdotto sulla piattaforma di pagamento pagoPA alcuni cambiamenti infrastrutturali e di design, con l’obiettivo di rendere più efficienti i processi e permettere ulteriori implementazioni e migliorie nei prossimi mesi.
Accedendo a un pagamento attraverso il sito di un Ente creditore o di pagoPA, gli utenti potrebbero notare un diverso aspetto, e alcune novità volte a migliorare l’esperienza di pagamento, ad esempio quando si pagano più avvisi con una sola transazione.
Queste implementazioni sono dovute a una serie di interventi che stiamo facendo sul sistema di pagamento, in particolare introducendo:
- un nuovo design, che modifica l’aspetto generale del percorso sulla piattaforma, senza però modificare il flusso di pagamento;
- una serie di novità riguardanti infrastrutture e processi che, pur non essendo visibili all’utente finale, consentono di beneficiare di un sistema di pagamento ancora più efficiente.
Queste novità ci permettono di gettare le basi per una serie di interventi di medio periodo su cui stiamo lavorando per far evolvere la piattaforma pagoPA, sul fronte dell’efficienza e dell’accessibilità, venendo sempre più incontro alle necessità delle persone e semplificando ulteriormente l’esperienza di pagamento.