Pubblicate le linee guida per l’utilizzo del marchio pagoPA
Nei giorni scorsi sul sito della piattaforma pagoPA abbiamo pubblicato le linee guida che tutti gli Enti, i Prestatori di servizi di pagamento, i partner e gli intermediari tecnologici devono seguire per utilizzare il marchio “pagoPA” in modo corretto.
Nella pagina dedicata alle linee guida è possibile trovare:
- gli asset grafici della piattaforma (logo e nuovo badge “integrato con pagoPA”), in diverse declinazioni di formato e colore;
- le indicazioni puntuali su come usare il logo, rispettando le giuste dimensioni, le distanze i colori e le regole di utilizzo;
- una ricca libreria di casi d’uso, che include l’utilizzo del logo in diversi contesti da parte di Enti, partner e intermediari tecnologici, esempi di utilizzo per i Prestatori di servizio di pagamento e applicazioni pratiche all’interno dei materiali di comunicazione;
- un documento con il regolamento per l’uso del marchio pagoPA.
Le linee guida di utilizzo permettono a tutti i soggetti che si interfacciano o utilizzano la piattaforma pagoPA di fare affidamento su un sistema di comunicazione coerente, efficace e chiaro, che possa contribuire a migliorare l’esperienza degli utenti.
Al tempo stesso le linee guida sono pensate per rendere la vita più facile a tutti i soggetti pubblici e privati che integrano la piattaforma, che possono reperire tutti i materiali e le indicazioni utili a portata di clic.