Emergenza Ucraina: da oggi è possibile donare anche dal sito della piattaforma pagoPA e dall’app IO
Data la straordinaria gravità delle conseguenze umanitarie della crisi in Ucraina, PagoPA S.p.A. ha messo a disposizione l’omonima piattaforma dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione per permettere ai cittadini di effettuare anche donazioni, grazie a una funzionalità dedicata.
I cittadini potranno donare in pochi clic sia online tramite questo sito, sia dall’app IO (aggiornata all’ultima versione disponibile negli store), scegliendo di destinare il proprio supporto a una o più campagne di raccolta fondi tra quelle attivate in queste settimane dalle organizzazioni aderenti. In entrambi i casi, la donazione avverrà senza commissioni in caso di pagamento con carte di credito, debito o prepagate dei circuiti supportati.
PagoPA dà così il via a un’iniziativa realizzata con il supporto del Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, che vede oggi l’adesione di ActionAid, Comitato italiano per l’UNICEF – Fondazione Onlus, Croce Rossa Italiana, Fondazione AVSI, Fondazione CESVI, Fondazione Soleterre Onlus, INTERSOS, Medici Senza Frontiere, Save the Children e UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, tra le realtà in prima linea nel fornire assistenza alle vittimi civili.