Serve aiuto?

Contatta l’assistenza di pagoPA se hai provato ad effettuare un pagamento dal sito del tuo Ente Creditore e non è andato a buon fine.

Per problemi tecnici nell’utilizzo di uno specifico canale, come ad esempio la tua app di pagamenti, puoi invece rivolgerti all’assistenza del canale stesso.

Icona Leggi le domande frequenti
Leggi le domande frequenti

Abbiamo provato a dare risposta alle domande più frequenti relative ai problemi durante un pagamento.

Leggi le FAQ
Icona Scrivi a pagamenti@assistenza.pagopa.it
Scrivi a pagamenti@assistenza.pagopa.it

Inviaci un’e-mail da una casella normale (non PEC). Includi informazioni utili a capire meglio il tuo problema, come i dati del pagamento o il metodo scelto.

Invia un’email
Icona Chiamaci allo 06.9318.9500
Chiamaci allo 06.9318.9500

Tieni a portata la documentazione in tuo possesso, così gli operatori potranno aiutarti al meglio.

Chiama

Enti, Partner Tecnologici e PSP

Domande tecniche

Per chiarimenti sulle specifiche d’implementazione di pagoPA, come ad esempio SACI e SANP, puoi aprire una segnalazione su GitHub.

Vai su GitHub
Assistenza dedicata

Per tutte le altre richieste, puoi aprire direttamente un ticket nella tua area riservata. In alternativa, chiamaci allo 06.9318.9500 o invia un’e-mail da una casella normale (non PEC) a pagamenti@assistenza.pagopa.it.

Accedi all'Area Riservata